La Canapa per passione,

Venezia per origine,

la qualità per scelta..

Campo di canapa Sativa

VeniceWeed è una società agricola in provincia di Venezia, che nasce dalla passione e dalla volontà di far riscoprire e conoscere i principi e le qualità per la Pianta della Canapa

 

Ogni giorno ci prendiamo cura del nostro campo di canapa adottando metodi di coltivazione sempre più eco-compatibili ed ecosostenibili. Un nuovo modo di fare agricoltura, il più possibile vicino alle esigenze del nostro utente, attento e consapevole.

Il campo di canapa

Per le coltivazioni di Cannabis abbiamo cercato un terreno adatto, lontano dalle coltivazioni tradizionali, che utilizzano pesticidi e altre sostanze. Abbiamo scelto un appezzamento circoscritto che mirasse ad una produzione limitata e controllata, e non ad una produzione di massa, questo per un attento e continuo lavoro di ricerca della qualità. 

 

Dopo la semina abbiamo proseguito con la smaschiatura e il controllo della crescita. La raccolta della canapa è stata fatta esclusivamente a mano per poter valutare il grado di maturazione di ogni Pianta di Cannabis e di decidere il giusto profumo e quantitativo di resina.

Coltivazioni canapa

Il processo di essiccazione è stato delicato e lento, fatto in ambiente controllato. la temperatura e il grado di umidità venivano verificate e variate per tutto il periodo di essiccatura della pianta di marijuana, per mantenere intatti i profumi e i cristalli di resina.

 

Le cime dei fiori essiccate, sono state selezionate e divise in contenitori appositi per riposare e maturare al buio.

 

Si perché nello Standard Qualitativo di VeniceWeed, l'infiorescenza essiccata deve riposare almeno 60 giorni, per terminare il processo di affinamento prima di essere confezionata per la vendita.

 

Tutte le infiorescenze di Veniceweed seguono un processo di qualità che viene fatto in tutte le fasi di lavorazione, in campo prima del raccolto, durante la pulitura, dopo l'essiccatura e prima del confezionamento. 

 

Ad ogni fase parte delle piante e dei fiori di Canapa Sativa vengono eliminati per poter offrire solo infiorescenza di qualità superiore.

 

 

VeniceWeed S.S. Agricola

Via Belvedere, 4

30026 - Portogruaro

VENEZIA

P.I. 04511370274

E-Mail: info@veniceweed.it
Tel: +39 - 0421 - 204698